Marsala, il consigliere Nuccio ritorna a denunciare il degrado urbano e invita i cittadini alla “mobilitazione”

Non avendo sortito nessuna azione la “denuncia” dello stato di degrado in cui versa gran parte del centro storico, il consigliere Daniele Nuccio ritorna sull’argomento con un comunicato stampa con cui evidenzia l’incapacità della Pubblica Amministrazione a porre un freno e considera insoddisfacenti le risposte dell’Assessore Passalacqua in merito alle segnalazioni degli ultimi mesi. Nuccio, stanco delle risposte in “salsa burocratese” e considerato lo stato di degrado in cui versa Porticella e quasin tutte le strade parallele oche si intersecano con la via XI Maggio, il decoroso “salotto del sindaco”, rivolge un appello ai cittadini di “sostituirsi” alla Pubblica Amministrazione e porre freno al degrado iniziando col rimuovere le scritte e i simboli inneggianti al nazi-fascismo insistono su muri di proprietà pubblica. Se l’assessore Passalacqua non interverrà concretamente nelle prossime 48 Daniele Nuccio aspetta i volontari lunedì 20 novembre alle ore 11,00 presso la Palestra Grillo di Porticella. Si richiede solo buona volontà, visto che sul posto troveranno l’occorrente ( colore, pennelli e rulli).

 

Questa è la lettera integrale di Nuccio pervenutaci in Redazione 

“Considerato che anche una cosa relativamente semplice (ma importante) dalle nostre parti diventa complessa e rilevata la colpevole incapacità di un assessore comunale che sembra non avere idea di cosa sia il “decoro urbano” (pur detenendo questa delega), alla luce delle risposte in salsa burocratese che mi sono state fornite nelle ultime settimane, credo sia arrivato il tempo di agire.
Invito allo stesso tempo l’Assessore Passalacqua ad informarsi meglio la prossima volta: buona parte delle scritte e dei simboli inneggianti al nazi-fascismo insistono su muri di proprietà pubblica, rispettivamente: palestra Grillo a Porticella, muro di recinzione ex Ospedale S. Biagio, scuola media Vincenzo Pipitone.
48 ore di tempo per mettere fine allo scempio che pochi idioti hanno prodotto.
Qualora in questi due giorni, come credo, niente avverrà saranno i cittadini a sostituirsi ad un’Istituzione che non è stata in grado di fornire le più elementari risposte.
Per chi volesse aderire a questa semplice iniziativa di riqualificazione urbana, CI SI VEDE LUNEDI’ 20 DALLE ORE 11.00 ALLA PALESTRA GRILLO, A PORTICELLA.
Troverete colore, pennelli e rulli.
Passate parola, se vi va.

Daniele Nuccio”

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: