Marsala, celebrazione in memoria di Paolo Angileri

Marsala celebrazione in memoria di Paolo AngileriLunedì 21 Maggio a San Matteo alle ore 18.30 la Celebrazione Eucaristica in memoria di Paolo Angileri. Il Marsalese presentato nel 2005, in occasione del 140° anniversario dell’Azione Cattolica, come esempio di santità laica (cfr. http://www.santiebeati.it/Detailed/95226.html). Quest’anno si celebrano i 150° dell’A.C. e il parroco Don Alessandro Palermo ha ritenuto importante ricordare Paolo Angileri, primo presidente diocesano dell’Azione Cattolica oltre che fedele parrocchiano di San Matteo.

Lo ricordiamo – evidenzia il parroco – per due motivi: per la sua disponibilità al servizio non per soddisfare un interesse personale ma per edificare il prossimo e per la sua buona testimonianza nell’impegnarsi a tutti i costi a evitare ogni forma di scandalo che possa allontanare l’altro. Due grandi insegnamenti che ci servono per imparare a essere Chiesa.

Paolo Angileri, iscritto tra i “beati dell’Azione Cattolica”, fu il primo ad aprire a Marsala una tele radio, poi purtroppo destinata a chiudere dopo qualche anno. Muore tra nella notte tra il 20 e il 21 Maggio del 2001. Lunedì 21 Maggio nella Parrocchia San Matteo alle ore 18.30 la Santa Messa in sua memoria presieduta da don Giuseppe Biondo, assistente diocesano dell’Azione Cattolica.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: