Marsala, carabinieri aggrediti da un uomo mentre cercavano di prestargli soccorso

Cercano si soccorre un uomo privo sensi, ma questo li aggredisce e viene arrestato dai Carabinieri.

E’ accaduto a Marsala, dove un uomo è stato arrestato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni. Si tratta di un soggetto già conosciuto ai militari operanti per i suoi precedenti di Polizia, S. D., marsalese classe 78. 

L’uomo era stato trovato privo di sensi in un’auto, in quanto in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche, nella serata di domenica 6 ottobre. I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Marsala, intervenuti in via degli Atleti in supporto a personale del 118 per prestargli soccorso, mentre procedevano all’identificazione l’uomo usciva dal mezzo scagliandosi contro uno degli operatori cercando di afferrarlo al collo.

La prontezza del Carabiniere era tale da evitare che questo accadesse, subito dopo, proferendo nei confronti dei militari frasi dal contenuto oltraggioso, si scagliava contro l’altro militare che riusciva ad immobilizzarlo con non pochi problemi a seguito di una breve colluttazione la quale costava al militare dell’arma un trauma alla mano sinistra con interessamento muscolare giudicata, dal locale nosocomio, guaribile in 8 gg.

Una volta reso inoffensivo i Carabinieri procedevano a perquisizione personale all’esito della quale il soggetto veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico, sottoposto a sequestro.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato ristretto in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida svoltasi nella giornata di ieri che ha visto oltre alla convalida dell’arresto l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo della presentazione alla P.G. 3 volte a settimana.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: