Marsala, bloccato un camion di rifiuti speciali dalla Polizia Municipale

Bloccato un camion dalla Polizia Municipale, subito dopo aver scaricato alcuni quintali di rifiuti in aperta campagna.

Due denunce a piede libero ed un camion posto sotto sequestro costituiscono il positivo bilancio dell’ennesima operazione ambientale della Polizia Municipale di Marsala. Gli agenti sono intervenuti su segnalazione dei volontari di una associazione ambientalista in contrada San Silvestro, proprio alle spalle degli insediamenti industriali che precedono la Volpara.

Sul posto hanno trovato un cumulo di rifiuti come si vede dalla fotografia diffusa. Fermato il mezzo pesante sono  scattate le denunce penali per l’autista e per il referente della ditta a cui era intestato il camion. Non sono state fornite indicazioni circa la provenienza dei rifiuti. Da una ricostruzione eseguita dai vigili urbani pare che i rifiuti provengano principalmente da una azienda agricola che si é “liberata” dei teli di copertura delle serre e di  tubi di plastica impiegati per l’irrigazione delle stesse.

La Polizia Municipale da mesi é impiegata su due fronti della lotta ambientale: fermare i cittadini che si disfano in modo errato dei rifiuti solidi urbani e bloccare i mezzi pesanti che riversano rifiuti di ogni genere, talvolta anche pericolosi, dove capita prima. Nessuna tolleranza per chi inquina. La Polizia Municipale di Marsala, diretta da Vincenzo Menfi, ha dichiarato guerra a quanti, con il loro comportamento da irresponsabili: sporcano, imbrattano, deturpano ed inquinano la città.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: