Marsala, bimbo di 14 mesi rischia di soffocare per aver ingerito un astuccio

bimbo rischia di morire per il tappo di un dentifricio

assistenza-118-mfront-ambulanza-soccorso-marsala-comunicazione-informazione-giornale-news-notizie-www.marsalanews.itUn bimbo di 14 mesi di Marsala è stato salvato dagli operatori del 118 intervenuti in contrada Spagnola. Il piccolo aveva ingerito un astuccio protettivo per lo spazzolino da denti. La mamma piangendo ha chiamato i sanitari del 118.

Il piccolo non respirava ed era già cianotico. La mamma urlava. L’infermiere del 118 in centrale ha cercato di riportate alla calma la donna: poi ha suggerito alcune tecniche per liberare le vie aeree.

Nel frattempo un altro operatore coordinato dal responsabile della centrale operativa del 118 di Palermo Fabio Genco, ha chiamato l’ambulanza con a bordo un medico e un infermiere.

Il medico ha portato a termine le manovre per liberare le vie respiratorie. Operazione riuscita. Il piccolo è stato portato in ospedale per eseguire una radiografia e vedere dove si trova l’astuccio di plastica che ha ingerito. Sarà necessario un intervento chirurgico. Il bimbo è salvo.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: