Marsala, avviata la rimozione dei canneti sul lungomare dello Stagnone

Gli operai del Verde Pubblico del Comune di Marsala hanno preso a sfoltire da stamattina i canneti lungo il litorale che costeggia lo Stagnone (strada  54), sostituendosi al Libero Consorzio dei Comuni della Provincia di Trapani che su questa zona di riserva e pre riserva ha la giurisdizione.

I canneti di “cannicciola” che per diversi tratti si riversano sulla sede stradale che da Villa Genna porta a Birgi rendono pericolosa oltre che difficoltosa  la circolazione veicolare su questa arteria viaria particolarmente trafficata in questo periodo dell’anno. Nel corso dei mesi precedenti il commissario del Consorzio dei Comuni della Provincia di Trapani  è stato sollecitato ad intervenire più volte, sia per iscritto che verbalmente.

Ecco perché il Comune di Marsala, temendo che potesse accadere il peggio, ha fatto  intervenire uomini e mezzi del settore verde pubblico. Un intervento atto a garantire maggiore sicurezza a chi transita sulla litoranea e finalizzato a prevenire pericolosi incendi, per come si sono già verificati in passato. L’autorizzazione al taglio delle canne è stata data dal Servizio Riserve Naturali dell’ex provincia.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: