Marsala, aumentano le discariche: Gerardi chiede l’incremento della videosorveglianza

Contrasto all’abbandono di rifiuti nelle discariche abusive della periferia di Marsala, il consigliere comunale Ivan Gerardi chiede nuovi sistemi di sorveglianza


Marsala, città pulita, nei proclami della pubblica amministrazione, ma la realtà è ben altra. Marsala, soprattutto la periferia è in condizioni pietose. Non vi é strada senza immondizia. Alcune aree sono state  trasformate in discariche a cielo aperto, malgrado l’installazione di sistemi di videosorveglianza in diverse parti della Città.

La situazione è abbastanza grave, tant’è che il consigliere comunale Ivan Gerardi chiede l’installazione di nuove telecamere e foto trappole nelle Contrade marsalesi maggiormente colpite: Paolini, Baiata, Matarocco, Casazze, Rakalia, Fontanelle, Madonna Cava Bufalata, Torrelunga Puleo, Misilla Gurgo, Addolorata, Santi Filippo E GiacomoAmabilina, Ventrischi, Strasatti, Birgi, Bosco, Ciavolo, Digerbato”.

Gerardi denuncia l’aumento delle discariche abusive nel marsalese traboccano di rifiuti di tutti i generi, fra cui: mobili, materiale plastico, pezzi di auto, frigoriferi, TV, materassi, elettrodomestici, water, gomme di auto, eternit e sfabbricidi. Le numerose discariche abusive rappresentano un forte elemento di degrado ed al tempo stesso una causa di inquinamento ambientale del territorio, nonché fonte di pericolo per la salute, per chiunque vi si avvicina, soprattutto bambini;

Il Consigliere comunale Ivan Gerardi pertanto interroga il sindaco affinchè prenda coscienza del grave fenomeno dell’abbandono dei rifiuti abbandonati  ai margini della strada o nelle aree libere adiacenti. Inoltre lo interroga per  sapere quali provvedimenti intende adottare per la prevenzione, la bonifica e la riqualificazione delle aree degradate e se è volontà dell’Amministrazione comunale, da lui guidata, installare telecamere di videosorveglianza e foto trappole per il controllo delle contrade, in modo che, con l’ausilio della Polizia Municipale, si possa combattere questa piaga. 

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: