Marsala, atti di crudeltà sugli animali, interviene il Sindaco

Il Sindaco di Marsala, a seguito delle segnalazioni pervenute nelle ultime settimane, circa alcuni atti di crudeltà commessi nei confronti di gatti, ha allertato la Polizia Municipale ad eseguire opportuni controlli a macchia di leopardo sul territorio comunale per bloccare procedere a norma di legge contro chi si accanisce contro inermi animali  .

La situazione più grave riguarda una colonia di felini che gravita nella zona della Scuola Asta che sarebbe stata oggetto di violenze assurde quale ad esempio quella di gattini schiacciati con le auto.Fatti davvero incresciosi  che vanno repressi e puniti, così come prevede il Codice Penale.

La documentazione mostrata da chi ha lamentato questa problematica conferma che ci sono persone che si lasciano andare a gesti davvero inqualificabili. Attraverso la polizia Municipale sono stati avviato i primi accertamenti e controlli serrati nelle aree segnalate per appurare possibili responsabilità e punire eventuali  colpevoli.

Inoltre il Sindaco invita i cittadini a non maltrattare gli animali e a segnalare eventuali atti di inciviltà compiti da chicchessia.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: