Marsala: tre arresti, 4 denunce e 3 segnalazioni all’autorità competente.

Tre arresti, 4 denunce e 3 segnalazioni all’autorità competente. E’ questo il positivo bilancio di una max operazione di controllo del territorio portata a termine dai carabinieri della compagnia di Marsala in collaborazione con le stazioni periferiche di San Filippo e Giacomo, Ciavolo e Petrosino. I carabinieri della Stazione di Marsala, in esecuzione di due provvedimenti emessi dalla Procura della Repubblica lilybetana, hanno tratto in arresto Gaspare Russo, 34 anni, pregiudicato, che deve espiare una pena di un anno e cinque mesi di reclusione per furto; e William Salerno, 32 anni, pregiudicato che deve espiare due mesi per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due soggetti, terminate le formalità di rito presso la caserma di via Mazara, sono stati associati presso la casa circondariale di Trapani.

I militari della Stazione Carabinieri di San Filippo e Giacomo hanno tratto in arresto Massimiliano Longhitano, 33 anni, catanese, pregiudicato, a seguito di un provvedimento di aggravamento della misura cautelare disposta dalla Corte d’Appello di Catania per il reato di rapina. Il giovane che si trovava presso una comunità in Marsala, conclusi gli atti del caso presso Villa Araba, è stato associato presso la casa circondariale di Trapani, ove sconterà il resto della pena.

Nel corso, invece, dei servizi effettuati per il controllo alla circolazione stradale ed agli esercizi pubblici, sono stati denunciati a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria: un sudanese, 44enne, D.A.M., sorpreso in possesso di un coltello a serramanico del genere vietato; due marsalesi rispettivamente di 50 e 20 anni, D.A. e P.C., che a seguito dei controlli esperiti unitamente al personale dell’Enel sono stati denunciati per furto di energia elettrica, poiché abusivamente allacciati alla rete;un rumeno, 24enne, A.C.R.,fermato alla guida di un ciclomotore senza patente.

Altri tre giovani marsalesi rispettivamente di 25, 53 e 24 anni, P.A.G., C.V. e T., a seguito di perquisizioni personali e veicolari sono stati trovati in possesso di modiche quantità di marijuana e cocaina – sottoposte a sequestro – e segnalati quali assuntori alla Prefettura di Trapani. L’operazione condotta dai carabinieri della Compagnia di Marsala si inquadra nell’ambito di un piano di controllo finalizzato a garantire un’estate tranquilla a residenti, villeggianti e turisti.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: