Marsala, arrestato dalla Polizia un giovane ladro

arrestato-o-marsala-ladro-enotecaUn giovane arrestato e la refurtiva recuperata costituisce il positivo bilancio di una operazione anti-taccheggio disposta dal primo Dirigente del Commissariato di pubblica sicurezza di Marsala, dottor Teodoro Belvisio. A finire in manette è stato il pluripregiudicato Nino Milenkovic, di anni 20, colto nella quasi-flagranza del reato di furto aggravato.

Il furto era stato commesso poco prima negli uffici dell’enoteca comunale di via XI Maggio, dove il malvivente si era introdotto. Colto da una dipendente nell’atto di sottrarle il contenuto della borsa il pregiudicato, tenendo stretta a sé la refurtiva, si dava ad una rocambolesca fuga, inseguito da un uomo che gli stava alle calcagne nel tentativo di acciuffarlo. Nel frattempo, una pattuglia della Squadra Volanti diretta dal Commissario Capo Salvatore Avvento che transitava sulla via XI Maggio, ha notato l’inseguimento e si è messa alla  ricerca del fuggitivo, unitamente ad altro personale in borghese, già impegnato nelle vicinanze in attività antitaccheggio in corso.

Dopo una lunga e laboriosa ricerca sinergicamente compiuta dagli uomini del Commissariato, che ha consentito agli uomini del Commissariato di Via Verdi di acciuffare il malvivente nei pressi di Piazza Marconi e di dichiararlo in stato di arresto per il reato di furto aggravato. Nino Milenkovic è stato subito condotto presso gli Uffici di via Verdi, ove ha trascorso la notte in attesa del giudizio direttissimo, a seguito del quale è stato condannato ad una pena ridotta, con il rito del patteggiamento, di otto mesi di reclusione.

L’operazione in argomento, posta in essere nell’ambito di un dispositivo che ha visto impiegate varie sezioni del Commissariato di P.S., rappresenta il corollario di un’intensa attività da tempo avviata dalla Polizia di Stato al fine di garantire un più penetrante controllo del territorio e di prevenire la commissione dei reati predatori.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: