Marsala: approvata una variante urbanistica per un impianto per il trattamento e il recupero di rifiuti non pericolosi

Marsala, Consiglio Comunale: approvati due debiti fuori bilancioIl Consiglio comunale di Marsala nella seduta di ieri pomeriggio ha proceduto, dopo un lungo ed articolato dibattito, all’approvazione a maggioranza della variante urbanistica iscritta al punto 78 dell’O.d.g. e riguardante l’installazione di un impianto per il trattamento e il recupero di rifiuti, da Rd e/o indifferenziati, con produzione di biomassa in contrada Parecchiate-Giacatello.

I lavori, durante i quali è stato effettuato un minuto di raccoglimento in memoria di Enrico Russo, si sono poi arenati nella discussione di un’altra delibera riguardante un’altra variante: quella  per la realizzazione di un impianto di compostaggio di rifiuti non pericolosi per le operazioni R3, R4, R13 da eseguire in un altro lotto di terreno sito sempre in C.da “Giacatello”.

Prima della chiusura della seduta il consigliere Daniele Nuccio ha portato a conoscenza del Consiglio comunale la sua decisione di dimettersi irrevocabilmente da Presidente della Commissione d’inchiesta sui servizi sociali dando lettura della nota inviata al Presidente del Consiglio stesso, al Sindaco e ai rappresentanti di Palazzo VII Aprile.

Si tornerà in aula già martedì prossimo, 18 dicembre, alle ore 16,30 per proseguire l’esame delle varianti.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: