Marsala: anche la Madonna della Cava fruibile con Easy Vision

Marsala anche la Madonna della Cava fruibile con Easy VisionIl progetto Easy Vision del Lions Club di Marsala, presidente Sonia Bonfanti, continua con un appuntamento importantissimo. Il Service Easy Vision già avviato lo scorso anno ha dotato l’ingresso di alcuni siti con la tecnologia del QR CODE: il Museo degli Arazzi, l’Ipogeo di Crispia Salvia e la Grotta della Sibilla nella Chiesa di San Giovanni.

Quest’ anno è incorso di realizzazione un ampliamento della fruibilità di altri beni culturali della nostra città e precisamente la Chiesa Santa Venera e la Chiesa Madonna della Cava. E proprio presso la Grotta Chiesa Madonna della Cava si è svolta il 10 gennaio 2018 una Conferenza stampa con l a presentazione dello stato dell’arte del progetto Easy Vision alla cittadinanza a intervenuta.

L’obiettivo voluto fortemente dal Lions Club di Marsala da sempre attento alle esigenze delle fasce di popolazione più deboli (anziani e disabili motori) è quello di rendere possibile, seppure in modo “virtuale”, la visita dei beni culturali dall’esterno dei siti, tramite un qualunque dispositivo mobile, in questo modo le numerose opere d’arte ed i beni culturali, di cui il territorio della città Lilibetana è ricchissimo, potranno essere visibili a tutti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.