Marsala: allineamento all’anagrafe nazionale, uffici chiusi lunedì e martedì prossimo

Regolarmente aperti gli sportelli di Stato Civile per dichiarazioni di nascita e morte

Il Comune di Marsala sta effettuando il subentro nell’ANPR, acronimo di Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente, che  sostituirà progressivamente le anagrafi dei circa 8.000 Comuni italiani.

Il provvedimento statale, voluto e coordinato dal Ministero dell’Interno e dall’Agenda Digitale Italiana, è finalizzato alla costituzione  di un’unica banca-dati nazionale per la Pubblica Amministrazione.

Si tratta, in buona sostanza di un tassello fondamentale del processo di revisione dei sistemi informatici della Pubblica Amministrazione. Al fine di consentire tale delicata e complessa attività di travaso dei dati, gli uffici anagrafe e carte d’identità del Comune di Marsala rimarranno chiusi il 17 e 18 dicembre prossimi non essendo possibile alcuna operazione di variazione dati.

Continueranno a erogare regolare servizio, invece, gli sportelli dello Stato Civile per quanto attiene le dichiarazioni di nascita e morte.

La chiusura comporterà la mancata erogazione dei servizi oltre che nell’ufficio centrale di via Garibaldi, anche nelle sedi decentrate di San Leonardo, Paolini e Strasatti.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: