Marsala, al via il Torneo di mini rugby allo Stadio Comunale

la-grinta-dei-fenici rugby marsala
Un “grande” appuntamento con il rugby è in programma a Marsala per sabato 17 dicembre. Nella location dello stadio municipale, a partire dalle ore 10.00, si tiene il  Torneo di minirugby, organizzato dalla scuola rugby “I Fenici Marsala”

Un raggio di sole, in una Città che spesso e volentieri viene raccontata dalle cronache arida di valori nello sport i piccoli “guerrieri” della locale scuola di rugby accenderanno gli animi di tifosi e non. Un Torneo che coinvolgerà tanti bambini dai 5 ai 12 anni provenienti di tutta la Sicilia. Questi si confronteranno tra loro durante una vera festa dello sport, dove il rispetto ed i nobili valori, come sostegno, coraggio ed educazione sono alla base dell’insegnamento dei loro educatori.

Si tratta di un progetto no-profit, nato alcuni anni fa senza riuscire mai a decollare per le tante interferenze tipiche del luogo, ma che nell’ultimo anno è finalmente sbocciato regalandoci soddisfazioni e grandi risultati in termini di educazione e recupero di tanti bambini in difficoltà. La nostra storia di questo sodalizio sportivo è recente ma ricca di emozioni. 

Sabato 17 inoltre, il Torneo sarà onorato dalla presenza di un grande campione che ha sposato il progetto e che sarà il padrino del Torneo di Natale: Andrea Lo Cicero, un grande campione e per lungo tempo capitano della nazionale di Rugby. Un’altra emozione…

I ragazzi della locale formazione sarebbero lieti di avervi al loro evento.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.