Marsala, al Cavour una giornata all’insegna dell’ecologia per la festa della mamma

Una giornata a tema, “Between mothers wings”, quella offerta oggi dagli alunni della scuola materna dei plessi Piazza e Matteotti di Marsala.

La scuola dellinfanzia del 2° Circolo Didattico Cavour di Marsala in occasione della festa della mamma ha realizzato il progetto laboratoriale “Between mothers wings”. Il progetto è stata imprtato sulla tematica green, il rispetto del verde, infatti le docenti hanno attivato modalità espressive creative sul riciclo, sul riuso e sul recupero dei materiali usati.

Oggi, 12 maggio, le mamme sono state accolte, nel rispetto del rigido protocollo anti covid, con un sottofondo musicale ad hoc, una compilation di canzoncine sul tema del rispetto della batura. Attraverso un percorso guidato le mamme hanno potuto visitare le straordinarie vetrine ecologiche realizzate dai propri figli che frequentano i plessi Piazza e Matteotti del 2° Circolo Didattico Cavour di Marsala.

Le vetrine ecologiche, realizzate dagli alunni della scuola materna sotto la guida del corpo docente, hanno attirato l’attenzione dei visitatori sulle tematiche ecologiche che si basano sul riciclo, sul riuso e sul recupero dei materiali usati. Gli alunni hanno dato sfogo alla creatività grazie all’impiego di diverse tecniche pittoriche e manipolativi.

La bellissima atmosfera ha emozionato le mamme che hanno ringraziato ed apprezzato l’impegno di tutti. Questo affettuoso momento ha donato colore, gioia e tanta allegria in un periodo così cupo e triste per tutti dove il covid limita la socializzaxzione, il confronto con il mondo esterni e lo svolgersi di quasi tutte le attività ludico-ricreative

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: