Marsala, al Carmine la consegna dei corpetti catarifrangenti ai migranti

Marsala, al Carmine la consegna dei corpetti catarifrangenti ai migrantiSi terrà giovedì 2 marzo alle ore 12, presso il Convento del Carmine di Marsala, la consegna di 900 corpetti catarifrangenti ai migranti richiedenti asilo delle comunità del territorio di Marsala e Petrosino.

La donazione è opera della Diocesi di Mazara del Vallo e della Pro Loco Marsala 2.0, che- dopo l’ennesimo tragico fatto di cronaca nel quale è morto un giovane africano di 25 anni, investito mentre viaggiava in bicicletta sulla statale 115 per Trapani – hanno deciso di attivarsi per garantire un minimo di sicurezza stradale ai migranti ospiti del nostro territorio che spesso viaggiano in bicicletta.

La mattinata sarà inoltre occasione per dialogare sul delicato tema della sicurezza sulle strade del territorio. Saranno infatti presenti, oltre al Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo Monsignor Domenico Mogavero e al Presidente della Pro Loco Marsala 2.0 Mario Ottoveggio, il Sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo e il Sindaco di Petrosino Gaspare Giacalone, e i rappresentanti delle massime autorità.

L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione dell’assistente sociale, Dott.ssa Desy Di Girolamo, che ha permesso un contatto diretto con le cooperative del territorio.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: