Marsala, aiuto alle famiglie disagiate: cambia il numero di attivazione del servizio

SERVIZIO DI SOLIDARIETA’ E SUPPORTO PER FAMIGLIE DISAGIATE. CAMBIA IL NUMERO TELEFONICO DEDICATO: È LO 0923993111

Prosegue a Marsala l’iniziativa di solidarietà sociale promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con  la Fondazione San Vito Onlus e l’Opera di Religione Mons. Gioacchino Di Leo. Un’intesa istituzionale attivata con lo scopo di aiutare le persone con gravi problemi economici che – in piena “emergenza coronavirus” – vedono acuirsi il proprio disagio sociale e familiare.

Quanti di questi hanno oggettive difficoltà a provvedere all’acquisto di alimenti, possono chiedere aiuto telefonando al n. 092399111 (sulla tastiera digitare 1 per ”emergenza coronavirus”) dalle ore 8:30 alle ore 20:00. Si tratta di una linea unica che sostituisce i precedenti numeri che, pertanto, si invita a non utilizzare. Acquisita la richiesta, si provvederà – tramite i ​ volontari che hanno dato la propria disponibilità – ad effettuare la consegna a domicilio dei prodotti di prima necessità.

 Il Comune di Marsala ha già stanziato la somma di 25 mila euro per l’importante servizio di solidarietà sociale, ma si conta anche sulle donazioni di prodotti utili ad aiutare chi è oggettivamente privo di mezzi di sostentamento.

A breve, sarà anche comunicato un numero di conto corrente (codice IBAN) per offrire un personale contributo economico da destinare alle suddette famiglie.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: