Marsala, a fuoco Villa Gaia, ex scuola materna, sede scout cittadina

Un incendio si è sviluppato poco prima delle ore 21 di questa sera nell’edificio del fossato punico, da tutti conosciuto come Villa Gaia, che ospitava un tempo, una scuola materna ed ultimamente impiegato a sede di una associazione scout della città.

L’edificio, per cause che sono ancora in corso di accertamento, ha avvolto i locali a piano terra di Villa Gaia costringendo i vigili del fuoco ad una lunga quanto difficile operazione di spegnimento a causa del buio pesto e della folta vegetazione che circonda l’edificio.

Fiamme alte all’interno dell’edificio, forse alimentate dalla presenza di mobili e attrezzature infiammabili, hanno fatto alzare una colonna di fumo nero che si è estesa sulle due strade perimetrali circostanti: le Giulio Anca Omodei e Amendola. La presenza di alcune bombole di gas GPL hanno indotto i vigili del fuoco a far sgombrare la folla di curiosi che guardavano le fasi di spegnimento dei vigili del fuoco dalla parte che sovrasta il fossato.

A supporto dei colleghi si è portata una seconda squadra dei Vigili del Fuoco. Quando le fiamme sono state completamente spente grazie alle fotocellule installate sopra i mezzi dei vigili del fuoco, è stata fatta una accurata ricognizione alla ricerca di eventuali tracce di dolo. Sul posto, per le indagini di rito, sono intervenuti i carabinieri

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: