Marsala, a Bosco un nuovo asilo nido finanziato con fondi europei

Prende corpo a Marsala la realizzazione di un altro Asilo nido comunale. Il Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali della Regione Siciliana – Servizio 1° Programmazione attuativa del POR FSE e del POR FESR, con decreto a firma del Dirigente ad interim, Maria Letizia Di Liberti, ha reso nota la graduatoria delle Opere ammissibili a finanziamento – con fondi europei – a seguito dell’avviso di interesse relativo alla presentazione di progetti per interventi infrastrutturali a titolarità pubblica per l’implementazione dei Nidi d’Infanzia e dei servizi integrativi per la prima infanzia.

Il progetto presentato dall’Amministrazione comunale di Marsala per la realizzazione dell’asilo nido in contrada Bosco si è classificato al 2° posto fra i 54 presentati ed è ora finanziabile.

Il progetto complessivo prevede una spesa di 720 mila euro, 500 dei quali verranno finanziati attingendo a fondi europei. La restante parte sarà a carico del Bilancio comunale.

Da quest’anno gli alunni  di Bosco – come programmato per tempo dall’Amministrazione comunale – sono trasferiti nel rinnovato edificio di contrada San Michele Rifugio, appartenente allo stesso Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II”. Il nuovo Asilo Nido accoglierà complessivamente circa 30 bambini: una sezione da 0 a 12 mesi, l’altra per i piccoli di età compresa tra 13 mesi e 3 anni.

L’Asilo Nido di contrada Bosco, infatti, andrà ad aggiungersi a quelli del centro urbano di Amabilina/Sappusi (ospitano 96 piccoli), alle due “sezioni primavera” del “Baccelli” (dal prossimo anno scolastico ospiteranno 40 bambini) e all’asilo nido del versante sud in contrada Sant’Anna, operativo da settembre e che accoglie una quarantina di piccoli. La riqualificazione della struttura di contrada Bosco – oltre ai necessari vani e servizi – prevede anche alcune aree esterne, tra cui un giardino organizzato e attrezzato come ambiente educativo per i bambini.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.