Marsala, 4 cantieri per disoccupati si prendono cura del verde pubblico

AL VIA A MARSALA 4 CANTIERI DI SERVIZIO  PER INDIGENTI

Hanno preso il via a Marsala i 4 Cantieri di Servizio finanziati con fondi europei del Piano di azione e coesione 2014-2020 per la promozione dell’occupazione e dell’inclusione sociale.

I cantieri rappresentano una boccata d’ossigeno in un periodo di crisi occupazionale e, allo stesso tempo serviranno ad assicurare una migliore cura del verde pubblico nei quartieri popolari e nelle scuole. Nei quattro cantieri di servizio vengono impegnanti complessivamente 80 lavoratori (20 per ogni bacino lavorativo) per un periodo di tre mesi e per complessive 80 ore. I lavoratori sono stati  individuati attingendo nelle apposite graduatorie già formulate e approvate dall’Ufficio Solidarietà Sociale.

I Cantieri di servizio garantiranno un’azione di manutenzione straordinaria del Verde Pubblico nei quartieri popolari di Sappusi, Amabilina e via Istria e zone limitrofe, nonché nelle scuole. Inoltre, in un periodo di crisi lavorativa, i cantieri di servizio ci consentono di dare una piccola ma significativa risposta occupazionale nel marsalese.

I progetti predisposti dagli uffici comunali su input oltre che del Sindaco anche dell’Assessore del ramo, Clara Ruggieri riguardano i villaggi popolari di Sappusi, Amabilina e via Istria; nonché una parte del centro urbano e alcune scuole. Per quel che concerne gli Istituti scolastici i lavori hanno preso il via con la cura del verde delle aiuole del Plesso Asta.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: