Mario Tumbiolo è il presidente della Strada del vino e dei sapori di Mazara

Tumbiolo-Mario-Strada-del- vino-e-dei-sapori-di-MazaraImportante, quanto meritato, riconoscimento per Mario Tumbiolo, neo presidente dell’associazione la Strada del vino e dei Sapori di Mazara. Tumbiolo, da 30 anni nel mondo del vino ha ricoperto prestigiosi incarichi in diverse realtà enologiche del territorio, occupandosi di marketing e mercati. Come dire un “commerciale” che si è fatto le ossa con anni di gavetta. Ora subentra a Rocco Passanante, su determina del nuovo CdA espressa nel corso della seduta del 29 aprile u.s.

Compiacimenti per il prestigioso incarico sono stati rivolti dall’Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo in una lettera a firma dell’Assessore alle Attività Produttive e al Commercio, Vito Vassallo, augurando buon lavoro al neo presidente dell’Associazione ‘Strada del vino e dei Sapori di Mazara’, dott. Mario Tumbiolo.

Strada-del- vino-e-dei-sapori-di-Mazara

“La nostra Amministrazione – ha continuato Vassallo – continuerà ad essere socio–partner dell’Associazione ed è intenzionata ad implementare il numero di iniziative che avranno per protagonista non solo il vino prodotto nelle nostre terre ma anche i prodotti agroalimentari che vengono prodotti nella nostra Città. Sono ben lieto – concluso Vassallo – che la mia proposta di ampliare la struttura dell’associazione con l’ingresso di realtà produttive della nostra terra è stata subito accolta di soci”.

Strada-del- vino-e-dei-sapori-di-Mazara1L’Associazione “Strada del vino e dei Sapori Val di Mazara” si è costituita nel giugno 2000 per iniziativa di un gruppo di imprenditori vitivinicoli le cui aziende ricadono nei comuni di Mazara del Vallo, Petrosino, Salemi e Campobello di Mazara. L’Associazione ha lo scopo di dare impulso a questi luoghi realizzando un programma di sviluppo turistico volto a valorizzare le attrattive naturalistiche, storiche, culturali ed ambientali presenti sui percorsi della Strada e promuovere le aziende socie, le località rurali, i vini ed i prodotti gastronomici e dell’artigianato.

La Strada del vino mira a incentivare le produzioni vitivinicole ed agricole, le attività agro alimentari e le specialità eno gastronomiche, le produzioni tipiche ed i servizi nei territori ricadenti. È altresì importante diffondere l’immagine e la conoscenza della Strada e delle sue iniziative attraverso azioni promozionali, campagne di informazione ed attività.La Strada ha tra i suoi obiettivi principali la promozione della DOC Delia Nivolelli: un vino dalle caratteristiche uniche, dotato di un profilo sensoriale e qualitativo in grado di competere sui mercati nazionali ed internazionali.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: