Maltrattamento di animali a Marsala, l’Oipa chiede l’intervento delle autorità
In un clima di totale omertà, degno del miglior film sulla Mafia, nel quartiere di Amabilina quest’anno si sono verificati gravi casi di maltrattamento a danno di cani e gatti. Quest’anno ci hanno, infatti, segnalato, anonimamente ovviamente, il caso di cuccioli che venivano usati come palloni da calcio da ignoti ragazzi.
Stamattina è stato il turno di un gatto chiuso in un sacchetto e sbattuto ripetutamente al muro da alcuni ragazzi senza che nessuno di chi ha assistito alla scena abbia fatto niente per impedirlo tanto meno fermati tanto che i ragazzi hanno continuato fino a spezzare tutte le ossa al gatto che quando lo abbiamo recuperato era in fin di vita e non abbiamo potuto che portarlo in clinica veterinaria per porre fine alle sue sofferenze. Di questa terribile vicenda siamo venuti a conoscenza per caso.
Siamo addolorati ma soprattutto indignati, per la crudeltà di chi compie questi gesti e per la complicità di chi li vede compiere senza intervenire nè denunciare.
Chiediamo, pertanto, alle forze dell’ordine ed alle Autorità cittadine di intensificare i controlli sul territorio nella zona di Amabilina posto che i cittadini non collaborano in quanto non denunciano questi fatti gravissimi che sono segnali di un disagio sociale e morale da non sottovalutare.
Siamo pronti a non arrenderci e chiediamo ai consiglieri comunali di portare questi preoccupanti avvenimenti in Consiglio Comunale per chiedere misure urgenti atte a contrastare il dilagante fenomeno degli abbandoni e dei successivi maltrattamenti su animali inermi.
Marsala non merita questo!