Lutto nel mondo dell’editoria, è morta Lucia Olga Mulè, vedova del compianto Direttore Riccardo Rubino del “Il Vomere”

Il Vomere, periodico edito in Marsala dal 1896, annuncia la scomparsa della sua memoria storica e colonna portante: la signora  Lucia Olga Mulé, di anni 95, Vedova del direttore di ieri, il Cavaliere Riccardo Rubino, e madre dei direttori di oggi, Alfredo e Rosa Rubino. Subito dopo il matrimonio, nel luglio 1958, assunse immediatamente un ruolo di primo piano nella gestione del nostro periodico, difendendolo tenacemente dagli attacchi che miravano ad estromettere la Famiglia Rubino dalla proprietà. Con spirito imprenditoriale, fondò l’azienda tipografica, sempre in funzione servente alla pubblicazione di questo foglio, uno dei più antichi periodici d’Italia ad oggi ancora in attività.

Oggi, 16 settembre 2017, viene a mancare una grande donna, che riuscì a meritarsi la stima di tutti coloro i quali venne a contatto. Tra i vari riconoscimenti, le venne conferito il Paul Harris Fellow del Rotary Club di Marsala.

La Redazione di questo periodico è consapevole che il più grande desiderio di una donna che ha dedicato la sua vita alla Stampa non può essere altro: la continuità delle pubblicazioni. E continueremo così, ancora e ancora, senza risparmiarci. Esattamente come hanno fatto i nostri predecessori che, subito dopo la morte del Fondatore, nel 1922 scrivevano “senza soste né ritardi e riduzione di formato, anche nei procellosi anni di guerra: puntuale come sempre, sempre Il Vomere, anche nei gravi lutti di famiglia”.

La Redazione de Il Vomere

 Il 16 settembre 2017 è venuta a mancare all’affetto dei suoi cari la Signora  Lucia Olga Mulé, Vedova Rubino. Ne danno il triste annuncio i figli Alfredo con la moglie Gabriella, Rosa con il marito Salvatore Lombardo e i nipoti Vito e Riccardo. I funerali si terranno lunedì 18 nella Chiesa Madre di Marsala alle ore 11.00.

Alberto Di Paola e la sua famiglia, nonchè la redazione di Marsala News si uniscono al dolore dei familiari per la scomparsa di Lucia Olga Mulé, Vedova Rubino. A Rosa, ad Alfredo, e alle rispettive famiglie, porgono  le più Sentite Condoglianze

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: