Lunedì si esibisce a Petrosino “Mauro Carpi Quintet”

Mauro-Carpi-Quintet-Petrosino-estate-biscioneSerata di grande musica a Petrosino con il concerto del “Mauro Carpi Quintet”, dal titolo “The magic rhythm of the swing”, che inaugura ufficialmente la seconda edizione del concorso “Art’s Oasis”, dedicato quest’anno alla street art. L’evento si terrà lunedì 18 luglio, alle ore 21.00, presso il Lungomare Biscione, in prossimità del monumento “Mare Nostrum”, una delle opere vincitrici della prima edizione del concorso “Art’s Oasis” e sarà arricchito dalla presenza di due artiste di fama internazionale che realizzeranno dei murales a Petrosino. Si tratta di Julia Borja, giovane street artis che vive e lavora a Rio de Janeiro, e di Roxy in the Box, artista pop art, che ha esposto le sue opere in importanti musei e gallerie d’Italia e dell’estero.

Nel repertorio del “Mauro Carpi Quintet” trovano spazio sia i grandi autori delle migliori ‘songs’ americane, da Gershwin a Porter ed Ellington ma anche brani originali scritti ed incisi da Mauro Carpi. Il quintetto rende omaggio anche ad alcuni grandi autori italiani, le cui songs sono state interpretate e incise dai più grandi artisti internazionali.

Mauro Carpi è un violinista di origini trapanesi, vanta numerose incisioni e collaborazioni con artisti nazionali e internazionali. Da sempre simbolo per eccellenza della musica ‘colta’, il violino ha in realtà attraversato con la sua voce anche la storia del jazz dimostrando di possedere un’anima pienamente ‘swing’. Il quintetto ha partecipato a diverse rassegne presso la “Casa del Jazz” e l’Auditorium Parco della Musica di Roma. Ha preso inoltre parte a moltissimi Festivals internazionali quali: “Jazzin’ Sardegna” di Cagliari; “New Orleans Jazz Festival” di Ascona; “Incontro alla Gente” di San Marino.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: