Litiga con la moglie, si scaglia contro gli agenti polizia e li ferisce

Notte movimentata in Via G.G. Adria, a Mazara del Vallo, per il personale della Squadra Volante, della Squadra “Pegaso” della Sezione Investigativa del Commissariato di Mazara del Vallo che intervenuti per riportare la pace in una lite tra coniugi sono stati aggrediti e feriti, in maniera lieve, dall’uomo e costretti a chiedere il supporto dei carabinieri per poter bloccare l’individuo che era andato in escandescenza. Protagonista, in negativo della vicenda, è Michele Asaro, mazarese di 46 anni, con precedenti penali per resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi ed estorsione. L’uomo, dopo la baruffa di ieri notte, arrestato congiuntamente da polizia  e carabinieri, nella flagranza dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali dolose.

In particolare, alle ore 23.00 circa, personale dell’ufficio Controllo del Territorio, su disposizione della locale sala operativa, si portava in questa Via G.G. Adria nr.42 presso l’abitazione di una donna, A. R., classe 1975, in quanto la stessa aveva richiesto un intervento per una lite animata con il proprio marito. Sul posto gli operatori identificavano l’uomo per Asaro Michele,  il quale animatamente inveiva contro la moglie tentando di colpirla al viso e la stessa, temendo per la propria incolumità, usciva di casa.

Nel tentativo da parte dei suddetti operatori di riportare la calma, l’Asaro si scagliava con forza contro gli stessi spingendoli violentemente fuori dall’abitazione e profferendo frasi ingiuriose al loro indirizzo. Inoltre lo stesso lanciava all’indirizzo degli agenti calcinacci e materiale di risulta prelevato dall’interno del bagno ove erano in corso lavori di ristrutturazione.

A tal punto gli operatori, in considerazione della particolare aggressività del soggetto, chiedevano l’ausilio di una pattuglia dei Carabinieri che prontamente interveniva sul posto. Dopo una serie di tentativi il suddetto personale riusciva a bloccare l’uomo e a condurlo presso i locali del Commissariato per le formalità di rito. Gli agenti riportavano entrambi lesioni giudicate guaribili in tre giorni.

Il soggetto è stato conseguentemente arrestato in flagranza per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali dolose e, completata la redazione dei relativi atti di polizia giudiziaria con l’ausilio di personale della Sezione investigativa, come disposto dal Pubblico Ministero di turno, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, Dott.ssa Giulia Mucaria, è stato trattenuto presso le celle di sicurezza di questo Commissariato di P.S. a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente in attesa della convalida dell’arresto e del giudizio direttissimo che si è svolto nella giornata del 04.07.2017. Nel corso del procedimento, viste e condivise le risultanze investigative, veniva convalidato l’arresto e si applicava all’Asaro la misura cautelare dell’obbligo della presentazione alla Polizia Giudiziaria.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: