L’Inps assume 365 funzionari, arriva il bando per il concorso

Arriva il concorsone Inps per l’assunzione di nuovi funzionari. Il concorso, preannunciato nella recente relazione del presidente dell’Inps, Tito Boeri, è stato confermato con una determina appena pubblicata. Le assunzioni, in particolare, riguardano 365 nuovi funzionari in area C, posizione economica C1, su tutto il territorio nazionale, per la posizione di analista di processo-consulente professionale.

Secondo quanto reso noto nella determina, i nuovi funzionari devono possedere una laurea magistrale o specialistica, o diploma di laurea del vecchio ordinamento in Scienze dell’economia, Scienze economico-aziendali, Ingegneria gestionale, Scienze dell’amministrazione, Giurisprudenza, Teorie e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica. I candidati devono poi essere in possesso di una certificazione in corso di validità della conoscenza della lingua inglese, pari almeno al livello B2, rilasciata da un ente certificatore riconosciuto. I candidati devono inoltre possedere la cittadinanza italiana, europea o l’appartenenza alle tipologie equiparabili l’idoneità all’impiego, il godimento dei diritti politici, l’assenza di destituzione o di decadenza dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Le prove di selezione previste sono prova scritta oggettivo-attitudinale: consiste in una serie di quesiti a risposta multipla di carattere attitudinale, logica, competenze linguistiche ed informatiche, cultura generale, prova scritta tecnico-professionale, che verte su bilancio, pianificazione, programmazione e controllo, contabilità pubblica, organizzazione e gestione aziendale, diritto amministrativo e costituzionale, diritto civile, diritto del lavoro e legislazione sociale, diritto penale, elementi di analisi economica, elementi di statistica e matematica attuariale, scienza delle finanze e economia del lavoro,   prova orale, che verte sulle stesse materie della prova scritta. Ogni prova può valere al massimo 30/30.

Saranno attribuiti i seguenti punteggi in relazione ai titoli posseduti, dichiarati nella domanda: 4 punti per laurea magistrale/specialistica/vecchio ordinamento con votazione finale da 101 a 105,  8 punti per laurea magistrale/specialistica/vecchio ordinamento con votazione finale da 106 a 110, 12 punti per laurea magistrale/specialistica/vecchio ordinamento con votazione finale pari a 110 e lode. Al predetto punteggio saranno sommati i seguenti punteggi in relazione relativi ai seguenti titoli posseduti, dichiarati nella domanda: 4 punti per uno o più master di II livello inerenti alle materie del presente bando di concorso, 8 punti per uno o più dottorati di ricerca (DR) inerenti alle materie del presente bando di concorso. Al predetto punteggio saranno sommati i seguenti punteggi in relazione relativi ai seguenti titoli posseduti, dichiarati nella domanda: 4 punti per ulteriore/i laurea/e magistrale/specialistica/vecchio ordinamento (o ulteriori lauree magistrali / specialistiche / vecchio ordinamento), a prescindere dal punteggio riportato, 1 punto per ECDL, 5 punti per livello C1 inglese o livello superiore. Il punteggio massimo attribuibile per la valutazione dei titoli è pari a 30 punti.

Le domande di concorso potranno essere inoltrate attraverso il sito dell’Inps, utilizzando le proprie credenziali (Pin, Spid o Cns) entro le ore 16,00 del 31° giorno dalla pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: