Limoni turchi cancerogeni in Sicilia, avviata la distruzione

Limoni turchi cancerogeni in Sicilia, avviata la distruzioneAvviata la distruzione dei limoni di origine turca sequestrati nel siracusano.

I controlli svolti, avrebbero rivelato che erano stati trattati con prodotti cancerogeni e per questo non idonei al consumo. Personale della Regione sta seguendo le operazioni di distruzione degli oltre ventimila chili di limoni di varietà Meyer.

Nel corso del controllo svolto presso un’azienda importatrice di prodotti ortofrutticoli di Siracusa erano stati sequestrati oltre ventimila chili di limoni varietà Meyer di provenienza Turca. I limoni non presentavano le caratteristiche idonee all’immissione al consumo, “come stabilite dalla normativa comunitaria prevista dal regolamento Ue 543/2011”.

“Che sia di monito ed esempio, per quanti pensano di lucrare sulla salute e sull’economia dei Siciliani”, commenta l’assessore regionale all’agricoltura Edy Bandiera. L’operazione di sequestro è stata condotta dall’Ispettorato centrale per la qualità e la repressione delle frodi agroalimentari della sede distaccata di Catania e dal Corpo forestale della Regione Siciliana.

FONTE: TRAPANIOGGI.IT

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: