LIBERATI I MARITTIMI E I DUE PESCHERECCI DI MAZARA SEQUESTRATI DALLE AUTORITÀ LIBICHE

I marittimi erano a Bengasi da 108 giorni: oggi Giuseppe Conte e Luigi di Maio sono andati personalmente a trattare la loro liberazione

 

 

«È stata una grande emozione per me apprendere​ della liberazione dei 18 pescatori e dei​ pescherecci “Antartide” e “Medinea”. Ad ufficializzarlo è stato direttamente il Ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio, il quale nel corso della nostra telefonata di stamane​ ha manifestato la sua vicinanza a tutta la comunità Mazarese in questo momento di gioia e commozione. Finalmente i nostri marittimi​ potranno riabbracciare i loro cari. Nonostante i momenti di tensione eravamo certi e fiduciosi che questa vicenda si concludesse nel miglior modo possibile.

A nome di tutta la mia città​ voglio ringraziare i Ministri Di Maio e Bonafede per l’impegno profuso e per la compostezza mostrata nella gestione di una così delicata situazione che a tratti ha raggiunto tra i familiari​ livelli alti di tensione, tutto il Corpo Diplomatico e l’Aise per il lavoro svolto. Ancora grazie a​ tutte le Forze dell’Ordine che ci sono sempre state accanto, al nostro Vescovo​ monsignor Domenico Mogavero, nonché agli organi di stampa che con grande professionalità​ hanno dato voce al dolore di un’intera comunità».

Lo dichiara il Sindaco Salvatore Quinci, appresa la notizia della liberazione dei due pescherecci di Mazara del Vallo sequestrati in Libia con i loro equipaggi.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: