L’ex Colonia Sutana diventa Centro di Aggregazione Sociale

ex-colonia sutana-marsala-centro aggregazioneSarà destina a centro di aggregazione sociale e luogo di incontri ricreativi l’ex colonia Sutana, il complesso edilizio in contrada Fontanelle a Marsala, un tempo gestito dalla Provincia regionale di Trapani. Si è conclusiva positivamente la lunga trattativa con la Regione per ridare funzionalità alla struttura di contrada Sutana, l’ex colonia che sorge nel versante nord della città. Un tempo centro di aggregazione sociale per giovani e meno giovani – vi si svolgevano attività ricreative e manifestazioni varie – la struttura era di competenza dall’ex Provincia di Trapani, poi passata alla Regione.

“Oggi abbiamo chiuso finalmente l’accordo con la Regione stessa – afferma con soddisfazione il sindaco Alberto Di Girolamo – e sarà il Comune che gestirà l’immobile per i prossimi vent’anni. Contiamo di restituirlo alla città dopo l’estate”. L’iter amministrativo è stato personalmente seguito dal presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano, anch’egli soddisfatto per il felice esito: “Da presidente, nel mio primo mandato e in quello attuale, mi sono adoperato perchè questo immobile tornasse ad essere fruibile dalla popolazione del luogo. Con l’affidamento al Comune, si rende giustizia a tanti utenti della struttura che rischiavano di essere, senza alcuna colpa, buttati fuori”.

Da settembre, pertanto, la struttura di Sutana ritornerà ad essere fruibile dai cittadini, favorendone così la socializzazione e, all’occasione, potrà essere utilizzato dal Comune per la realizzazione di eventi e incontri culturali.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: