Lavori in Galleria, a Segesta controllato il cantiere dalla DIA

I lavori alla galleria di Segesta sotto la lente d’ingrandimento della Dia di Trapani.

Gli uomini della Direzione investigativa antimafia hanno eseguito un accesso ispettivo al cantiere realizzato sull’autostrada A-29 dove sono ancora in corso i lavori di adeguamento delle strutture e degli impianti della galleria, per una spesa complessiva di circa 15 milioni di euro.

Il controllo è stato effettuato in sinergia con il “Gruppo Interforze” – istituito presso l’Ufficio Territoriale del Governo di Trapani -, composto, oltre che da un funzionario della Prefettura, che lo coordina, da un funzionario della Direzione investigativa antimafia, da funzionari e ufficiali della poliza, dei carabinieri e della Guardia di finanza, nonchè da personale della Direzione Territoriale del Lavoro e Provveditorato opere pubbliche

L’accesso al cantiere, a cui hanno partecipato anche personale dell’Azienda Sanitaria Provinciale e della Direzione Territoriale di Trapani, per i profili di rispettiva competenza – sicurezza sul lavoro e regolare assunzione dei lavoratori – , non ha ostacolato la normale attività lavorativa. Sono state monitorate 4 società, 12 persone e diversi mezzi aziendali.

L’assetto societario delle imprese impegnate nei cantieri, i rapporti contrattuali in essere, le relative maestranze identificate ed i mezzi d’opera individuati, saranno sottoposti ad approfonditi accertamenti e riscontri, al fine di rilevare eventuali condizionamenti da parte della criminalità organizzata.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.