L’Avis di Marsala rende note le giornate di Febbraio dedica raccolta di sangue

CALENDARIO DELLE GIORNATE DI FEBBRAIO DEDICATE ALLA DONAZIONE DI SANGUE DELL’AVIS DI MARSALA

Rese note dall’Avis di Marsala le giornate di Febbraio dedicate alla raccolta di sangue. Saranno complessivamente otto il prossimo mese: quattro Domeniche (7, 14, 21 e 28) e quattro Giovedì (4, 11, 18 e 25). I donatori potranno prenotare il proprio turno online, collegandosi all’indirizzo https://avis-comunale-marsala.reservio.com/.

Sarà poi la Segreteria dell’Associazione a confermare con mail giorno/orario scelto per la donazione. Il personale medico e i volontari accoglieranno i donatori dalle ore 8 alle ore 12; negli stessi orari si effettueranno anche i test-candidatura (un semplice prelievo) per quanti vorranno cominciare a donare.

Intanto, l’Avis diretta dalla presidente Isabella Galfano guarda con soddisfazione i dati dell’anno appena trascorso, positivi malgrado l’emergenza sanitaria. Nel raffronto con il 2019, infatti, le sacche raccolte sono state 2175 (+315) e le candidature 424 (+140). Cresce quindi la sensibilità a donare tra i marsalesi, con trend positivo anche in questo primo mese del 2021 che – tra l’altro – continua a registrare una entusiasmante frequenza dell’Avis da parte di gruppi familiari, proprio come quelli nella foto (papà Maurizio Panicola con la figlia  Enrica).

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: