L’Assessore Gracolici a Baglio Basile, parlerà di cambiamenti climatici

Gracolici-antonello-deputato-regionale-ars-sicilia-news-marsala-cronaca-politica-marsalanewsL’Assessore Regionale dell’Agricoltura, On. Antonello Cracolici, presenzierà il convegno sugli andamenti climatici e risvolti in agricoltura e la presentazione del progetto LIFE ADAPT2CLIMA, finanziato dalla Comunità europea in cui sono coinvolti tre stati membri, la Grecia, l’Italia e Cipro. L’incontro si terrà domenica prossima, 13 dicembre alle ore 11,00, presso Hotel Baglio Basile a Petrosino (TP) .

Il progetto LIFE ha diversi obiettivi tra i quali assicurare una sufficiente conoscenza degli impatti del cambiamento climatico nei territori agricoli e promuovere un’azione preventiva per affrontare potenziali danni e minimizzare le minacce.

All’incontro, organizzato dal SIAS- Servizio Informativo Agrometeorologico Siciliano dell’Assessorato regionale dell’Agricoltura, interverrano i responsabili tecnici e scientifici del progetto e l’Assessore Regionale dell’Agricoltura On. Antonello Cracolici.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (1)
  • comment-avatar
    Gianfranco Becchina 8 anni

    La superficialità con la quale da parte delle strutture regionali si organizzano certi convegni è veramente da manuale. La notizia, quando sei fortunato, l’apprendi il giorno prima, quando per quella data hai organizzato qualcos’altro di ormai irrinunciabile. Mi chiedo se gli organizzatori degli eventi pubblici, nel rispetto delle buone maniere, e del prossimo, sanno o meno che certe comunicazioni bisogna farle per tempo, onde dare agli interessati la possibilità di partecipare senza dover stravolgere i propri programmi.

  • %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: