La Polizia Municipale ha sequestrato un furgone rubato

polizia-municipale-multeUn furgone Fiat Iveco Daily è stato posto sotto sequestro nell’ambito di una operazione della Polizia Municipale di Mazara del Vallo finalizzata alla repressione dell’abusivismo commerciale. Su su direttiva  del Comandante Salvatore Coppolino, la Squadra Annonaria della Polizia Municipale ha eseguito serrati controlli nell’area del mercatino settimanale del mercoledì, nella zona “Macello”, con l’obiettivo di prevenire e reprimere il fenomeno dell’abusivismo commerciale.
Il sequestro del furgone Fiat Iveco Daily e dei prodotti merceologici per l’igiene e casalinghi trasportati,  è scattato in quanto da controlli incrociati con il Registro Automobilistico, il mezzo risultava rubato. E’ emersa, altresì, la probabilità che l’attuale detentore del mezzo, anche alla luce dei vari passaggi di proprietà ricostruiti e successivi alla denuncia di furto del precedente proprietario, potrebbe essere all’oscuro di tutto. Gli atti sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica di Marsala per l’accertamento delle eventuali responsabilità penali.
Per la vendita in assenza di qualsivoglia autorizzazione di merce, in particolare di prodotti per l’igiene e casalinghi, la squadra annonaria della Polizia Municipale ha elevato al detentore del furgone Iveco Daily la sanzione amministrativa prevista dalla legge per i casi di abusivismo commerciale e disposto il sequestro della merce per un valore orientativo di circa 1000 euro.
Su direttiva del Comandante Coppolino i controlli proseguiranno per garantire legalità, combattere l’abusivismo ed evitare la concorrenza sleale di commercianti irregolari nei confronti degli ambulanti che regolarmente ottengono le autorizzazioni al posizionamento negli stalli del mercatino settimanale.
CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: