La marsalese Lea Volpe, già Miss Monaco 2021, accede alla finale di “Miss Super Talent of the Worl” a Seuol

Lea Volpe, marsalese, con il titolo di Miss Monaco 2021, si è aggiudicata l’accesso alla finale di Seuol (Korea) del concorso mondiale “Miss Super Talent of the World”

 

Lea Volpe, originaria di Strasatti (Marsala), da anni svolge la professione di modella a Milano, ha superato tutte le selezioni del prestigioso concorso internazionale di “Miss Super Talent of the World”. La finale si terrà a Seuol (Korea) dal 19 al 30 di novembre 2021.

 

Lea Volpe, da studentessa ad aspirante top model, potresti raccontarci di questo percorso? 

“Sono una ragazza semplice, vengo da una terra affascinante, Marsala (Sicilia), che ti coinvolge con la semplicità della sua gente ma nello stesso tempo con la forza e i colori di una terra unica nella sua bellezza e splendore. Le mie prime esperienze nel mondo della moda a 17 anni nella mia città di Marsala, partecipando a sfilate locali e concorsi di bellezza vincendo il titolo di Miss Fashion Wine.Trasferitami a Milano ho frequentato l’Accademia Spid di danza e canto con risultati positivi. Effettuando piccoli shooting fotografici per alcuni brand e partecipando ad alcune sfilate e concorsi di bellezza. E poi, senza nemmeno accorgermene, sono stata travolta da un crescente successo”

Come è nata questa passione per la moda? 

“Ho sempre amato il mondo della moda e spettacolo, consapevole che è un mondo difficile ma la mia costanza è forza di volontà mai mi ha fatto desistere in questo cammino e ho sempre continuato a sognare di poter raggiungere i miei obiettivi. Nel 2019 sono stata “scoperta” dall’ agenzia di moda ‘The Event Stylist Model Management” di Londra. Da quel momento la mia vita è cambiata. Ho incominciato a lavorare come modella professionista partecipando a sfilate internazionali e shooting fotografici editoriali. A luglio di quest’anno sono stata invitata alla sfilata internazionale Colture fashion week di Cannes del grande stilista Andres Aquino. Prossimo settembre parteciperò alla Colture Fashion Week 33rd Season a New York. (USA)”.

Puoi raccontarci come sei arrivata alla finale del concorso di Miss Super Talent of the World?

“Nel 2019 la mia agenzia mi ha inscritto al concorso e dopo svariate selezioni e partecipazioni nel mondo sono stata scelta e nominata Miss Monaco, un grande onore rappresentare un paese così ricco di fashion e glamour. A causa covid19 tutti i miei impegni lavorativi si sono fermati e oggi finalmente abbiamo ripreso a lavorare. Si tratta di un prestigioso concorso internazionale, che premia la carriera di una modella per la sua professione e talento dimostrato nel corso degli anni. Ogni modella rappresenta una nazione nel mondo. Con molto orgoglio sono arrivata alla finale che si terrà a Seuol (Korea) dal 19 al 30 di novembre 2021”.

Ti senti pronta a rappresentare il nostro Paese in questa difficile competizione? 

“Non è facile, rappresento l’Italia fra deci e di concorrenti provenienti da tutto il mondo. In tale occasione presenterò in anteprima un mio video clip ballato e cantato.Sono orgogliosa del mio cammino e dei obiettivi raggiunti, ringrazio la mia famiglia per avermi sempre appoggiato e aiutato nei momenti più difficili e ringrazio la città di Marsala e I suoi abitanti e tutta la Sicilia per l’aiuto e conforto caloroso che sempre ho ricevuto. Ringrazio MarsalaNews e un saluto va alla mia amata terra”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: