La Croce Rossa installa un Punto Docce persone in difficoltà a Castelvetrano

Un luogo sano, pulito ed igienico dove potersi lavare e prendere cura di se stessi, trovando, trovando gratuitamente disponibili, kit di detergenti per l’igiene personale, biancheria intima e capi vestiari. L’iniziativa a favore dei senza tetto e/o di quanti non possono provvedere alla propria igiene per motivi economici o logistici (la mancanza di un bagno funzionante) è del Comitato della Croce Rossa Italiana di Castelvetrano.

Il Punto Docce, servizio organizzato e gestito dalla CRI di Castelvetrano, ripartirà con regolarità a partire dalla prossima settimana. Si tratta di sei docce e relativi servizi, aperti due giorni a settimana (lunedì-venerdì) dalle ore 16.00 alle ore 20.00, in viale Autonomia Siciliana.

I richiedenti riceveranno, per la doccia, un cambio per l’intimo e un kit con asciugamano, sapone, dentifricio, deodorante, rasoio e schiuma da barba, a seconda delle diverse esigenze, offerti gratuitamente dal Comitato CRI. Sarà inoltre possibile ricevere vestiti e indumenti vari messi a disposizione dalla collettività.

“Abbiamo pensato – ha commentato il Presidente CRI di Castelvetrano, Giuseppe Cardinale – di ripristinare questo servizio che ha riscosso un notevole numero di accessi. Grazie alla collaborazione di Parrocchie, Enti e Associazioni che operano nel sociale gli assistiti avranno la possibilità di trovare una doccia calda, di curare il proprio decoro e la propria dignità, anche in una situazione di difficoltà. Cercheremo, per quanto ci sarà possibile – ha aggiunto il Presidente Cardinale – di sostenere tutti coloro che usufruiranno del servizio anche con la distribuzione di vestiario e di alcuni beni alimentari di prima necessità. Prendersi cura e alleviare le sofferenze dei vulnerabili è l’impegno concreto che ogni giorno, grazie ai nostri Volontari, mettiamo in campo per la nostra collettività”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: