La Compagnia “Nuovi Orizzonti” porta in scena la commedia “Servizio completo”

"Servizio completo", commedia in due atti di Angelo Scammacca, sarà rappresentata al Teatro Impero di Marsala, sabato 16 maggio, con inizio alle ore 21.15.

Servizo Completo Simone Giacalone e Enzo Amato 2Dopo il grande successo di “Parrinu pi vocazione”, sabato 16 maggio al Teatro Impero di Marsala si ritorna a ride con “Servizio completo”, la nuova rappresentazione teatrale della Compagnia Nuovi Orizzonti. E’ di già al lavoro da diverse settimane la Compagnia Teatrale per portare il buonumore e le sane risate agli spettatori, che, sabato 16 maggio, si recheranno al Teatro impero per assistere alla commedia comico-brillante “Servizio completo”, due atti di Angelo Scammacca.
Il cast di “Servizio completo” è composto da: Enzo Amato, Flavia Vinci, Nicola Anastasi, Donatella Montalbano, Nicola Di Girolamo, Simone Giacalone, Luisa Lombardo, Giuseppe Vinci e Mirella Maggio. La regia tecnica è affidata a Gianluca Galfano, quella teatrale a Enzo Amato. Fanno parte dello staff: Ilenia Giacalone (Suggeritrice); Patrizia Martinico e Gianluca Galfano (scenografie); Giovanni Volpe e Francesco Giacalone (montaggio); Rosa Anna Di Pietra (trucchi); Elena La Rosa (acconciature).
Un’altra avventura per l’associazione marsalese, dopo il meraviglioso successo (dicembre 2014) della commedia brillante “Parrinu pi vocazione”, rappresentata sempre al Teatro Impero. Da oltre 25 anni la compagnia “Nuovi Orizzonti”, nata a Santo Padre delle Perriere, rappresenta commedie dialettali. Sono state portate in scena le più belle e conosciute commedie in dialetto siciliano: Fiat Voluntas Dei, San Giovanni Decullato, L’aria del Continente, Miseria e Nobiltà, ‘U Paraninfu, ‘U Morto Assicurato, Ficimu Tririci, Parrinu pi vocazione e tante altre. La compagnia anche per questa interpretazione assicura divertimento, risate e professionalità. L’obiettivo è sempre quello di far trascorrere, a tutte la persone che amano il teatro, due ore di sano divertimento, di pura comicità e in questo caso di vera riflessione. L’intero gruppo dei Trikke e Due Cabaret fa parte dell’associazione teatrale “Nuovi Orizzonti”.
La commedia brillante “Servizio completo” sarà rappresentata al Teatro Impero di Marsala, sabato 16 maggio, con inizio alle ore 21.15. Ingresso euro 7,00 (platea); 5,00 (galleria). Si possono comprare i biglietti chiamando i seguenti numeri: 347.1846757 (Enzo); 392.2419114 (Nicola).
Trama della commedia, in due atti,”Servizio completo” di Angelo Scammacca.
E’ l’assurda vicenda di Matteo, sarto, scontroso e sarcastico con tutti, secondo l’occasione; che asfissia il figlio Carlo, scansafatiche e con la testa sempre al cibo. Fra l’altro sopporta a malapena la moglie perché la ritiene “stupidotta” ed al tempo stesso troppo tollerante con il figlio. Riesce a tollerare solo la figlia Sonia, in quanto ancora gracile, riponendo in essa in quanto studentessa, il suo futuro. Nel contesto sarà compreso l’indigesto Leopoldo verso il quale esprimerà una declamata manifestazione di “stima” chiamandolo Leopollo. Stima che si frantumerà maggiormente quando scoprirà che la figlia è… Ma un’altra vicissitudine lo deprimerà, quella che Margherita, docente universitaria, figlia del suo compagno d’armi ed amico Fabiani, sua ospite è… Ma la cosa che non lo farà più ragionare, sconvolgendogli l’esistenza, sarà il fatto che, scambiando le analisi di Margherita per quelle sue, crederà di essere… I problemi di ognuno saranno riversati su Filippo, cognato di Matteo e personaggio predominante della commedia, che non poche difficoltà avrà per mettere tutto in chiaro.
CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: