Kitesurf: il marsalese Daniele Milazzo approda alla tappa conclusiva nazionale

A soli 18 anni sarà il più giovane iscritto nella Classe Kiteboarding Italia 2014, specialità Freestyle “Men” di kitesurf

Daniele-Milazzo-marsalese-alla-finale-nazionale-in-sardegna-www.marsalanews.itKitesurf: il marsalese Daniele Milazzo approda alla tappa conclusiva nazionale. Giovanissimo, classe 1995, è il primo atleta marsalese ad approdare ad una competizione FIV di livello nazionale. Il Milazzo, che è tesserato per il Centro Kitesurf FIV “Le Vie del Vento” di Marsala (TP), sarà l’unico tra i rider nati e cresciuti in Provincia di Trapani a partecipare alla tappa conclusiva del Campionato Italiano Classe Kiteboarding Italia 2014, specialità Freestyle (http://www.classekiteboardingitalia.it). La manifestazione agonistica, organizzata da ASD Kite Sardegna, si terrà tra il 19 e il 21 settembre 2014 nelle acque della località di Porto Botte, in Sardegna, a San Giovanni Suergiu (CI).

Si tratta del primo impegno agonistico ufficiale per Daniele Milazzo, che a soli 18 anni sarà il più giovane iscritto nella categoria “Men” e dovrà confrontarsi contro avversari di maggiore esperienza: “Il mio obiettivo principale per questo esordio nel Campionato Italiano Freestyle infatti non è tanto il piazzamento, ma accumulare l’esperienza sul campo di gara necessaria per proseguire la mia carriera in questo affascinante sport per cui Marsala è una sorta di paradiso, dal momento che vi sono le condizioni per praticarlo per dodici mesi all’anno”, dichiara il giovane atleta.

Daniele Milazzo esordirà nella finale nazionale Freestyle della CKI con il supporto tecnico di KSP Kitesurf (http://www.kspkitesurf.com), marchio siciliano che produce attrezzatura professionale da kitesurf nato nel 2010 da un’idea del giovane imprenditore e kiter trapanese Alessandro Renella. Obiettivo di KSP (acronimo di “Kite Surf Performance”) è affermarsi sul mercato internazionale con prodotti di elevata qualità ma a prezzi nettamente più bassi rispetto a quelli delle aziende competitor già presenti nel mondo del kiteboarding.

Alla tappa conclusiva in terra sarda prenderanno parte anche Gabriele Garofalo e Gianmaria Coccoluto, già Campioni nazionali di kitesurf freestyle e rider di livello internazionale. Entrambi sono laziali di Terracina d’origine, ma insieme alla lady livornese Francesca Bagnoli, che a Porto Botte competerà nella categoria “Women”, da qualche anno hanno scelto Marsala e le acque della laguna dello Stagnone in particolare come sede dei loro allenamenti tra un impegno e l’altro nel circuito mondiale PKRA.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: