Intensificati i controlli dei Carabinieri, un arresto e quattro denunce ad Alcamo

I Carabinieri hanno predisposto ulteriori servizi in prossimità delle festività Natalizie per rafforzare la presenza dell’Arma sul territorio

carabinieri-alcamo-antidroga-arresto-cronaca-neraBrillante operazione di controllo dei carabinieri della Compagnia di Alcamo durante lo scorso fine settimana. Il servizio è stato incentrato principalmente sul contrasto al traffico delle sostanze stupefacenti ed ha visto impegnati nei controlli ben sedici uomini della Compagnia Carabinieri di Alcamo suddivisi tra alcune aliquote che hanno operato in uniforme ed altre in abiti civili, con il supporto di dodici unità della Compagnia Carabinieri di Intervento Operativo di Palermo.

I militari della Stazione di Alcamo hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, di “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”, Filippo Corso, 36 anni, un elettricista apparentemente insospettabile. L’uomo, incensurato, aveva cercato di evitare un posto di blocco fermandosi poco prima con la scusa di compare le sigarette; ma, all’uscita dal tabacchino, vi erano i militari dell’Arma ad attenderlo. Eseguita la perquisizione del veicolo ecco la sorpresa, a bordo dello stesso all’interno di un borsello venivano ritrovate nr. 53 (cinquantatré) dosi  di “cocaina” per un peso complessivo di grammi 30 (trenta) circa, confezionate e pronte per lo spaccio. La successiva perquisizione domiciliare consentiva altresì di rinvenire: grammi 15 (quindici) circa sostanza stupefacente tipo “marijuana”; grammi 30 (trenta) circa sostanza da taglio tipo “mannite”; nr. 16 (sedici) proiettili calibro 380 mm a salve; somma contante euro 1.400,00 (millequatrocento), ritenuta provento dello spaccio. Immediatamente tratto in arresto veniva condotto presso la Casa Circondariale San Giuliano di Trapani a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nel corso dei controlli i carabinieri della compagnia di Alcamo hanno conseguito ulteriori riscontri che li hanno portati a segnalare all’Autorità giudiziaria quattro persone: per  guida in stato di ebbrezza: V. P., 24 anni, di Terrasini, in quanto sorpreso alla guida del proprio veicolo con tasso alcolemico superiore al consentito; altri due soggetti, invece, sono stati denunciati per guida senza patente: M.S., 39 anni, di Valderice  e T.D., alcamese, 17, poiché sorpresi alla guida dei rispettivi veicoli senza aver conseguito la patente guida; un alcamese pregiudicato F. M. 55 anni, notato con fare sospetto all’interno di un Bar, veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, essendo stato trovato in possesso di 4 dosi di “cocaina” confezionate e pronte per la vendita per un peso complessivo di 3 grammi circa.

L’operazione si è conclusa con il controllo di oltre 100 autovetture, la presenza di uomini in divisa e in borghese mescolati tra la folla tra la Piazza Ciullo, il Collegio dei Gesuiti, Piazza Mercato e le stradine del centro, ha sortito da un lato un effetto deterrente per chi volesse porre in essere condotte antigiuridiche, mentre dall’altro ha consentito altresì di attuare una più incisiva azione di contrasto all’illecito commercio di sostanze stupefacenti. Salgono con questo a 36 i servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dai Carabinieri della Compagnia di Alcamo dall’inizio dell’anno. In totale durante questi controlli sono state fermate ed identificate circa 6.000 persone e controllati più di 2500 veicoli, denunciando alla Procura della Repubblica 49 persone per guida in stato di ebrezza alcolica e 12 per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri della Compagnia di Alcamo hanno predisposto ulteriori servizi in prossimità delle festività Natalizie per rafforzare la presenza dell’Arma sul territorio e garantire un’indispensabile cornice di sicurezza ai cittadini per trascorrere serenamente le prossime ricorrenze.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: