Instaurata collaborazione fra Croce Rossa e Distretto Produttivo della Pesca di Mazara

-distretto-pesca-avis-mazara-del-vallo-Valastro_Quinci_Tumbiolo (2)Il Presidente del Distretto Produttivo della Pesca, Giovanni Tumbiolo, ha ricevuto la visita del Presidente Regionale della Croce Rossa Italiana, avv. Rosario Valastro il quale ha voluto ringraziare il Distretto per l’invito a Blue Sea Land, l’Expo dei Distretti Produttivi Italiani, del Mediterraneo, dell’Africa e Medioriente, che si è svolto dal 10 al 12 ottobre a Mazara del Vallo.

I volontari del Comitato Locale di Mazara del Vallo della Croce Rossa Italiana con uno stand allestito in piazza Plebiscito hanno illustrato alle migliaia di visitatori nella tre giorni dell’Expo Blue Sea Land, che ha ricevuto anche il patrocinio di Expo Milano 2015, le attività svolte da C.R.I. a salvaguardia della vita umana e della sicurezza dei cittadini.

Il Presidente del Distretto ha mostrato e condiviso con il Presidente C.R.I-Sicilia e con il Commissario locale di C.R.I., Mariella Quinci, la medaglia conferita dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, alla terza edizione di Blue Sea Land.

Nel corso dell’incontro Tumbiolo e Valastro hanno deciso di avviare una collaborazione fra il Distretto della Pesca e la Croce Rossa Italiana nell’ambito dei progetti di cooperazione transfrontaliera con i Paesi della sponda sud del Mediterraneo in materia di sicurezza, salute alimentare e salvaguardia della vita umana.

Tumbiolo ha così ricordato l’impegno del Distretto durante la guerra civile in Libia ed in particolare in occasione di una missione umanitaria a Tripoli nell’ottobre 2011 organizzata dalla Regione Siciliana, e guidata dallo stesso Tumbiolo, per portare, con un aereo militare, medicine ed alimenti e due autoambulanze (donate alla Mezzaluna Rossa); la missione si è conclusa con il trasporto di 19 feriti gravi presso ospedali siciliani.

Al termine dell’incontro il Presidente Tumbiolo ha omaggiato il Presidente Valastro ed il Commissario Quinci donando ad entrambi una pubblicazione sul Distretto della Pesca e ricevendo in cambio un gagliardetto della Croce Rossa Italiana.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: