Incidente nautico, donna si ferisce gravemente le gambe con l’elica del gommone

Il provvidenziale intervento degli operatori marittimi dell’Area Marina Protetta “Isole Egadi”, ha consentito di salvare la vita ad una turista che si era ferita gravemente. E’ accaduto intorno alle ore 12 di ieri, esattamente a Favignana in località Cala Rossa,  quando una donna si procurava tagli profondi alle ginocchia avendo incidentalmente avvicinato le gambe alle eliche del proprio gommone.

La donna è stata subito soccorsa subito dagli occupanti di una barca a vela francese mentre si portavano tempestivamente sul posto  lo staff degli operatori marittimi dell’Area Marina Protetta, impiegati nello  svolgimento delle attività di gestione campi ormeggio e sorveglianza. L’equipaggio composto da Alessandro Agate, Domenico Laudicina ed Alessio Cammareri ha subito prestato assistenza e soccorso attendendo l’intervento dell’equipaggio del gommone dell’AMP (Area Marina Protetta) che ha coordinato il soccorso mediante collegamento costante con il servizio di emergenza 118 e con il personale dell’idroambulanza.

Durante l’attesa dell’idroambulanza i tre operatori dell’AMP hanno provveduto a prestare assistenza alla turista gravemente ferita che perdeva tanto sangue, applicando dei lacci emostatici, disinfettando le ferite e apponendo una prima fasciatura con delle garze; quindi l’idroambulanza ha poi condotto la donna ferita presso il porto di Trapani dove ad attenderla c’era un’ambulanza del 118.

Gli operatori dell’AMP, presenti in mare come da turni quotidiani per monitorare la salvaguardia dell’ambiente marino, hanno ricevuto il plauso del direttore dell’AMP, Stefano Donati, e del Sindaco di Favignana e Presidente dell’AMP, Giuseppe Pagoto.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: