Il Presidente Nazionale dell’Associazione Bersaglieri in visita alla Caserma “Luigi Giannettino” di Trapani

Il Presidente Nazionale dell’Associazione Bersaglieri, Generale della riserva Ottavio Renzi ha visitato la Caserma “Luigi Giannettino” di Trapani, sede del 6° Reggimento Bersaglieri. Accompagnato dal Vice Presidente Nazionale Dott. Daniele Carozzi, dal Presidente Interregionale Sud Colonnello (r) Eugenio Martone e dal Presidente Regionale Sicilia Cap. (r) Salvatore Aurelio Tosto, la rappresentanza è stata ricevuta dal Vice Comandante del Reggimento, Tenente Colonnello Paolo Mollura.

La delegazione ha dapprima presenziato alla cerimonia dell’alzabandiera sulle note dell’inno di Mameli suonate dalla fanfara del 6° bersaglieri e, successivamente invitata ad un tour presso le strutture della caserma con particolare sosta presso il parco carri, ove è stata allestita una mostra statica del nuovo veicolo blindato medio (VBM) denominato “Freccia”, sul quale sono state descritte le peculiarità tecniche e tattiche da parte del personale militare preposto. La visita, è proseguita con il saluto alla bandiera di guerra, recentemente insignita dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine Militare d’Italia, e con la firma dell’albo d’onore.

Il Generale Renzi, durante il saluto al personale militare, ha voluto rimarcare il vincolo indissolubile tra la vecchia e la nuova generazione di bersaglieri, accennando con emozione all’affetto nutrito nei confronti della Città di Trapani che lo ha visto Comandante del 60° Battaglione “Col di Lana” nel 1991.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: