Il marsalese Colonnello Salvatore Vullo assume il Comando della Caserma “Garibaldi”

Alla presenza del colonnello Claudio Dei, Vice Comandante del Comando Militare Esercito Sicilia, il colonnello Giorgio Capri ha ceduto il comando al collega Salvatore Vullo dell’Ente dell’Esercito che custodisce, aggiorna, gestisce e rilascia la documentazione matricolare di tutti gli ex-militari della Sicilia occidentale e che fornisce informazioni per l’arruolamento nelle Forze armate. La cerimonia di cambio del direttore del Centro documentale di Palermo si è svolta venerdì 1° dicembre, all’interno dell’antico chiostro del quattrocentesco palazzo Sclafani.

Il colonnello Capri lascia il Centro dopo 10 mesi di comando per raggiunti limiti d’età, concludendo così un brillante percorso nell’arma trasporti e materiali dell’esercito durante il quale ha ricoperto incarichi di prestigio sia in Italia che all’estero.

Il colonnello Vullo approda alla guida del centro a coronamento di una dinamica carriera da ufficiale nei bersaglieri conclusasi a Trapani, dove fino a pochi giorni prima ha ricoperto il delicato incarico di capo ufficio personale del 6° reggimento. Marsalese, laureato in giurisprudenza, sposato e padre di due figlie, l’ufficiale ha preso parte a diverse missioni fuori area – nei balcani, in particolare – ed ha ricoperto in patria numerosi incarichi di rilievo. “Nell’assumere il comando del Centro documentale di Palermo – ha affermato – assicuro sin d’ora tutto il mio impegno e ringrazio il mio predecessore per l’opera svolta e lo stile con cui ha operato alla guida di un ente che, depositario delle memorie storiche della Forza armata, rende alla cittadinanza un prezioso servizio pubblico”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: