“Il fatto non costituisce reato”, assolti Giacomo e Piernicola Abrignani

Assolti, dall’accusa di truffe all’Inps Giacomo e Piernicola Abrignani. Gli avvocati Tranchida e Pipitone: “Sentenza che restituisce la dignità che meritano”

tribunale-palazzo-di-giustizia-marsala-marsalanewsSono stati assolti, dall’accusa di truffe all’Inps, “Perché il fatto non costituisce reato”,  Giacomo e Piernicola Abrignani padre e figlio, di 61 e 37 anni, uno ex rappresentante e l’altro impiegato della CIA di Strasatti.  I due erano assistiti dall’avvocato Diego Tranchida e dal legale Giacomo Pipitone che hanno così commentato: “Questa sentenza restituisce ai signori Abrignani la dignità che meritano. In questi anni hanno sofferto molto e ora finalmente la giustizia dà loro ragione”.

In una delle precedenti udienze il pm aveva chiesto per loro l’assoluzione per prescrizione dei fatti antecedenti al 24 ottobre 2007 e per i fatti successivi una condanna a 3 anni e mezzo e duemila euro di multa. Ma il giudice li ha dichiarati non colpevoli. Si tratta del processo scaturito dall’operazione condotta dalla sezione di pg della Guardia di Finanza e coordinata dal Procuratore capo Alberto Di Pisa e dal sostituto procuratore Nicola Scalabrini secondo cui sarebbe stata messa in atto una truffa all’INPS pari a circa trecentomila euro nel periodo che va dal 2000 al 2011. All’epoca scattarono tre arresti.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.