Il Consiglio Comunale di Marsala ha accolto il Commissario Bologna Giovanni

Il Consiglio Comunale di Marsala ha accolto il Commissario Bologna Giovanni con una seduta consiliare ad hoc convocata.

Palazzo-VII-Aprile-marsala- marsalanews

Si è tenuta ieri sera a Palazzo VII Aprile, sede istituzionale del massimo consesso civico della città, dove i i consiglieri, oltre alle formalità di rito, ne hanno approfittato per portare a conoscenza del Dirigente Regionale, problematiche vecchie e nuove della città. In due ore abbondanti  di dibattito sono stati riesumati gli interventi più svariati che questa città attende, dal Piano Regolatore Generale al Porto, passando per l’Aeropporto; ed ancora: la stabilizzazione dei contrattisti, il rilancio economico della città, l’improcrastinabile mantenimento dei servizi  di ordinaria amministrazione (acqua, pulizia, manutenzione strade, verde pubblico ed impianti di illuminazione).

Tanta carne sul fuoco, forse troppa, ma si sa che, in quella occasione, bisognava fare bella figura nel tentativo di accattivarsi la simpatia del “governatore” della città. Tentativo molto puerile che non è passato inosservato al Commissario Bologna, uomo di grande esperienza e ben navigato in meandri politici molto più “affinati”, tant’è che nell’intervento finale, nel rispondere alle innumerevoli domande, l’alto  dirigente, ha sottolineato in passaggio che era comprensibile il tono della seduta, poichè la presenza delle telecamere spingono sempre gli interlocutori ad eccedere con il “protagonismo”, frutto del narcisismo che sta in ognuno di noi.

Il Commissario Bologna, comunque, da buon “traghettatore” quale si sta dimostrando, ha detto che lui è in Città per garantire il buon funzionamento della macchina amministrativa e che il suo compito esula dalla politica. Un buon equilibrio fra amministrazione (da lui garantita) e politica (espressione del Consiglio Comunale) la città non risentirà dell’assenza del Sindaco e della sua Giunta Municipale. Lui si impegnerà a seguire il tracciato che questa classe politica, con o senza il sindaco, aveva avviato; stando attento a non pesare, in un periodo economico assai difficile, sul portafoglio dei cittadini. Ha rimarcato che è contento di aver trovato una situazione economica-finanziaria molto tranquilla al Comune di Marsala; segno che chi lo ha preceduto negli anni passati e nelle passate amministrazioni ha lavorato bene. Di concerto al Consiglio Comunale, il dottor Giovanni Bologna intende varare al più presto il blancio dell’Ente ed avviare una programmazione per la gestione di tutti quei progetti da tempo avviati.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: