Il Commissario Straordinario ha teso la mano al Consiglio Comunale di Marsala

Ora sta al Massimo Consesso Civico dimostrare con i fatti il proprio impegno per il bene della città e dei suoi abitanti.

Consiglieri-Commissario-straordinario-marsala-marsalanewsIl Commissario Straordinario ha teso la mano al Consiglio Comunale di Marsala. E’ questo, in estrema sintesi, il risultato di un cordiale incontro che l’avvocato Giovanni Bologna, l’illustre dirigente regionale che da alcuni giorni si è insediato alla guida di Marsala, ha tenuto con una folta delegazione di Consiglieri Comunali (i capigruppo di Sala delle Lapidi); per legge il Consiglio è rimasto in carica, a Marsala, fino alle prossime consultazioni elettorali.

“Ho ritenuto doveroso all’atto del mio insediamento incontrare i capigruppo consiliari, espressione della comunità marsalese e dell’intera assise civica. Proprio ai capigruppo ho sottolineato che i consiglieri devono essere i veri protagonisti del periodo che separa la mia gestione dal rinnovo degli organi politico-amministrativi dell’Ente Comune. Ancora ho voluto precisare che si deve operare congiuntamente, guardando alla corretta programmazione e alla progettualità”.

Questo in sintesi quanto ha riferito il Commissario Straordinario del Comune di Marsala, avv. Giovanni Bologna, durante l’incontro tenuto ieri mattina al palazzo Municipale con il Presidente del Consiglio Comunale e con i capigruppo.

“Voglio essere valutato – ha aggiunto l’avvocato Bologna – non per le intenzioni ma per i fatti. Il mio auspicio è che si possa agire in piena sinergia con il Consiglio Comunale dandoci delle precise scadenze per l’esame di alcuni atti fondamentali quali il bilancio di previsione e i regolamenti a esso propedeutici”.

All’incontro hanno partecipato, oltre all’Amministratore straordinario, il Presidente del Consiglio Comunale Enzo Sturiano e i consiglieri Pino Carnese, Mario Rodriquez, Pino Milazzo, Enzo Russo, Salvatore Di Girolamo, Michele Accardi, Arturo Galfano, Guglielmo Anastasi, Eleonora Milazzo, Antonio Augugliaro, Ginetta Ingrassia ed Eleonora Milazzo. Da parte di tutti i rappresentanti di Sala delle Lapidi, oltre al saluto di benvenuto, è stata rappresentata la massima fiducia nel futuro lavoro del Commissario Bologna.

Particolare attenzione, Commissario Straordinario e Consiglio Comunale, sarà data allo strumento finanziario, attraverso una politica di spending review basata sulla riorganizzazione dei costi di gestione dell’ente, riduzione dei costi accessori e contenimento delle tasse per non pesare sulla cittadinanza che è da tempo stretta alle corde per la grave crisi economica ed occupazionale. Altri argomenti su si confronteranno, l’Ufficiale inviato dal Governo Crocetta ed il massimo consesso civico, saranno: il piano regolatore e quello paesaggistico, la stabilizzazione dei precari, il lavoro, l’utilizzo del Castello Medievale (ex casa circondariale) e le ex zone militari di via Circonvallazione: lo Stagnone, le Case popolari di via Mazara, le contrade e il Parco Archeologico, la gestione delle scuole, dei servizi scolastici e dell’Istituzione Marsala Schola. Il tutto prestando anche la giusta attenzione, anche, alle tematiche e ai problemi che rivestono carattere d’urgenza.  Il Commissario Straordinario ha teso la mano al Consiglio Comunale di Marsala, ora sta al Massimo Consesso Civico dimostrare con i fatti il proprio impegno per il bene della città e dei suoi abitanti.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: