Il Cav. Giuseppe Pace nuovo presidente del CdA del centro di Competenza Distrettuale

Il Cav. Giuseppe Pace nuovo presidente del CdA del centro di Competenza DistrettualeIl Cav. Giuseppe Pace è il nuovo Presidente del Centro di Competenza Distrettuale del “Cluster della pesca”. Prende il posto di Vincenzo Fazio, nell’ottica di una serie di cambiamenti che riguardano, come annunciato alla fine dello scorso anno, il Distretto Produttivo della Pesca.

La funzione del Centro di Competenza Distrettuale sarà orientata sempre più ai servizi reali alle imprese, ecco perchè a capo del nuovo Consiglio di Amministrazione è stato nominato un manager di esperienza consolidata. L’obiettivo è fornire al “sistema pesca” siciliano un livello di risposte adeguate agli standard europei.

Appena insediatosi alla guida del CdA, Pace, Presidente della Camera di Commercio di Trapani, ha rivolto, a nome dell’Assemblea e del Cda, un ringraziamento al prof. Vincenzo Fazio che ha svolto un grande ed importante lavoro; Fazio è andato a dirigere la sezione “Finanza, Mercati ed Accesso al Credito” dell’Osservatorio della Pesca del Mediterraneo.

Nel frattempo al Distretto della Pesca si lavora per l’attuazione delle nuove fasi del Piano di Sviluppo i cui saranno coinvolte oltre 100 imprese della filiera ittica, Enti locali, banche, istituzioni pubbliche, scuole, università, centri di ricerca, associazioni e sindacati. Sarà un Pano per lo Sviluppo a sostegno delle imprese e della lunga filiera ittica della Regione Siciliana e dove il Centro di Competenza avrà un ruolo fondamentale.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: