I primi interventi del sindaco Di Girolamo per rendere Marsala più accogliente

manutenzione-decoro-urbano-lavori_verde_pubblicoPotenziata la squadra del verde pubblico, si interviene sulla raccolta differenziata; questi in sintesi, i nuovi provvedimenti adottati dalla Giunta Di Girolamo per rendere Marsala più pulita ed accogliente. Destinatari dei nuovi interventi sono diverse aree del territorio, a cominciare dai quartieri popolari. Qui, gli operatori del verde pubblico avevano già effettuato un primo intervento dopo il sopralluogo del sindaco Alberto Di Girolamo, assieme ad assessori e dirigenti comunali. Ora, con un atto deliberativo si rafforza il personale del verde pubblico, portando la “squadra” a diciotto unità tra lavoratori dipendenti, contrattisti, personale Asu e in mobilità.

L’azione dell’Amministrazione comunale volta al maggiore decoro in tutto il territorio, include anche la zona dei lidi dove, per ora, è corposa l’affluenza di turisti e bagnanti. E proprio sul versante sud si registra la decisione di affiancare – in aggiunta al “porta a porta” già effettuato nella zona SUD 2 – un servizio di raccolta dei rifiuti supplementare. In pratica, per agevolare i residenti in strade di difficile accesso o non raggiungibili per i mezzi dell’Aimeri, da domani, nell’area del “Parcheggio Signorino” sarà operativa la nuova isola ecologica dotata di appositi contenitori colorati, uno per ciascuna tipologia di rifiuto (plastica, carta, vetro/metallo, organico e secco/rsu).

L’isola ecologica sarà presidiata dal personale dell’Aimeri per l’intero arco della giornata, al fine di vigilare sul corretto conferimento dei rifiuti differenziati.“Gli sforzi per assicurare maggiore decoro urbano sono enormi – afferma il sindaco Alberto Di Girolamo; per questo invito tutti i cittadini a collaborare per tenere Marsala più pulita, ordinata e accogliente. In fondo, basta rispettare normali regole perchè la città migliori sotto tutti i punti di vista”. Ma anche per evitare le sanzioni previste per i trasgressori, penalmente aggravate qualora l’abbandono dei rifiuti si configuri come danno ambientale.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: