I lavori “interminabili” alla Galleria di Segesta finiscono davanti al Prefetto di Trapani

Vertice in Prefettura: Darco Pellos ha incontrato il responsabile dell’Anas-Sicilia, per fare il punto sui lavori .

I lavori infiniti alla galleria di Segesta Al centro di un incontro tra il prefetto di Trapani Darco Pellos e il responsabile del coordinamento territoriale Sicilia Anas, Valerio Mele la vicenda tristemente nota degli “interminabili” lavori di restauro della Galleria di Segesta, sulla A29 Dir, Palermo – Trapani.

Il responsabile dell’Anas, parlando del programma 2016-2020, ha evidenziato che sono previsti  importanti interventi sul territorio trapanese, per importi considerevoli. Mele ha fatto un resoconto completo delle opere da realizzare e quelle in corso d’opera, soffermandosi, in particolare, sull’adeguamento strutturale e impiantistico della canna in direzione Palermo della galleria “Segesta” sull’autostrada A29 dir. Inoltre è previsto l’adeguamento delle barriere di sicurezza su alcuni viadotti (viadotti “Valle Croce “ e “ Valle Galviano” sulla A29 e viadotto “Belice” sulla S.S.115), oltre ad interventi diffusi di rifacimento della pavimentazione.

Il Prefetto pur apprezzando lo sforzo e l’impegno dimostrati dell’Anas, ha concordato con il Rappresentante dell’Ente per l’accelerazione dei lavori al fine di garantire la massima sicurezza agli utenti ed evitare i disagi provocati dalle interruzioni autostradali. Inoltre in ordine agli interventi pianificati ha auspicato il completamento delle opere nei tempi più brevi possibili al fine di diminuire le carenze delle arterie stradali che sono spesso causa di incidenti anche gravi.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: