I genitori di un alunno rompono una costola al prof. per un rimprovero

SIRACUSA. L’aggressione all’istituto comprensivo Vittorini di Avola. L’insegnante di educazione fisica è stato portato al pronto soccorso. La coppia denunciata per lesioni

Calci e pugni all’insegnante che aveva rimproverato il figlio. Questa mattina ad Avola, nel Siracusano, una coppia – lui 47 anni e lei 33 – si è presentata nel cortile dell’istituto Vittorini e ha picchiato il professore di educazione fisica, sotto gli occhi degli altri alunni.

I colleghi hanno chiamato i carabinieri e il 118, il docente è stato condotto all’ospedale Di Maria di Avola, dove i medici gli hanno riscontrato la frattura di una costola. La coppia è stata denunciata per lesioni e interruzione di pubblico servizio.

“Non lo conoscevano, hanno chiesto in giro chi fosse e poi lo hanno colpito”, dicono alcuni testimoni che sottolineano come il professore non abbia reagito all’aggressione. I genitori sarebbero stati chiamati dal figlio, infuriato per aver subito un rimprovero. La scuola annuncia indagini per capire cosa sia successo e condanna “la violenza immotivata subita dal docente”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (1)
  • comment-avatar
    Francesco 6 anni

    Leggo: ” La scuola annuncia indagini per capire cosa sia successo e condanna “la violenza immotivata subita dal docente. ”
    Ora, giusto per capire pure io affinché la cosa sia chiara a tutti, mi dite quando la violenza sul/contro il professore è motivata?… Se si, chi è preposto a “fornire” questa violenza?… 🙁

    f.sco

  • %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: