Home Restaurant: il social eating sbarca a Marsala

home-restaurant-marsalaRistoratori, operatori turistici, cittadini hanno partecipato con interesse, stamani, alla presentazione del progetto MARSALA HOME RESTAURANT. Un evento che coinvolge le case e le attività di ristorazione della città, per un weekend – dal 28 al 30 ottobre prossimo – luoghi del Social Eating. Nella sala conferenze del Monumento ai Mille, la valenza turistica dell’iniziativa – che vede Marsala in circuito promozionale assieme a Parma e Mantova –  è stata presentata dal sindaco Alberto Di Girolamo e dall’assessore Clara Ruggieri.

Gli aspetti tecnici, invece, sono stati illustrati da Antonella Castorina e Alessandra De Vita, referenti per l’organizzazione curata dall’Associazione Culturale Rinascimento 2.0 di Parma e NTV 3.1, cui collabora il Master in “Web communication/social media” dell’Università di Parma. Dopo gli interventi di alcuni partecipanti interessati a mettere a disposizione le proprie abitazioni o attività per l’Home Restaurant, l’aperitivo curato dall’Istituto Alberghiero di Marsala – a coordinare il tutto c’era la professoressa Violetta Isaia – con vini offerte dalle cantine Foderà e Donnafugata.

MARSALA HOME RESTAURANT coinvolge residenze, terrazze, cortili… dove turisti e visitatori saranno a tavola tra piatti tipici e vini del territorio. Un’occasione per favorire la conoscenza delle tradizioni culinarie familiari, nonché la socializzazione a pranzo, a cena o consumando un semplice aperitivo. Rivolto agli amanti del wine&food, che vogliono vivere un’esperienza nei luoghi domestici dove si coltivano le antiche tradizioni enogastronomiche, l’evento è rivolto anche a ristoranti, attività affini (pub, fast food, caffetterie..) e cantine: alcuni si sono già proposti per organizzare iniziative di Social Eating nei propri locali. Sul sito www.marsalahomerestaurant.com, adesioni e prenotazioni online.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: